La Regione Calabria ha PROROGATO la scadenza per l’invio delle manifestazioni di interesse da parte delle imprese calabresi sulla misura SAFE al 5 luglio 2023 ore 16.00.
Si ricorda che SAFE – Supporting Affordable Energy – è la misura prevista dalla Regione Calabria quale contrasto al caro bollette con ristori alle aziende che hanno subito un incremento dei costi energetici (elettrico e/o gas) che deve essere uguale o superiore al 10% nel periodo compreso tra il 1° febbraio 2022 e il 30 giugno 2023 (periodo ammissibile) rispetto al periodo compreso tra il 1° febbraio 2021 ed il 31 gennaio 2022 (periodo di riferimento).
Al fine di attivare tale misura di aiuto e quantificare il reale fabbisogno di liquidità, la Regione ha previsto una preliminare ricognizione dei fabbisogni di liquidità determinati dall’incremento delle spese legate al consumo energetico, a cui seguirà l’avviso pubblico.
Per tale ragione si invitano tutte le imprese associate che abbiano i requisiti previsti nel voler aderire alla manifestazione di interesse al fine di evitare che il successivo avviso pubblico possa bandire risorse non sufficienti alle reali esigenze.
La manifestazione di interesse e la documentazione correlata sono consultabili sul portale Calabria Europa raggiungibile al seguente link:
Per qualunque informazione e/o assistenza, rivolgersi agli uffici territoriali della Confartigianato
CONTATTI:
Via Lucrezia della Valle 56, 88100, Catanzaro
Email: info@confartigianatocalabria.it
Pec: confartigianatocalabria@pec.it
Telefono: 0961.746328
© 2020 – Confartigianato Imprese Calabria. All right reserved.
Powered by Officine delle Idee Società Cooperativa Sociale.