Confartigianato Imprese Calabria è accreditata al programma ERASMUS + 2021, teso a favorire la formazione professionale dei giovani neo diplomati per la realizzazione di tirocini formativi in paesi esteri: Irlanda, Belgio, Germania.
Gli obiettivi sono quelli di consentire ai neodiplomati calabresi di acquisire competenze professionali come “artigiani digitali” e trasversali che li rendano capaci di proporsi sul mercato del lavoro in maniera autorevole, perfezionando le competenze linguistiche e trasversali attraverso la didattica laboratoriale, per offrire orientamento e migliori opportunità lavorative.
Il progetto nel complesso si rivolge a 23 neo-diplomati che avranno la possibilità di svolgere un tirocinio professionale della durata di 120 giorni + 2 di viaggio in aziende estere operanti nel mercato dell’artigianato tecnologico-digitale, mediante l’assegnazione di Borse di Studio da erogare tramite la pubblicazione periodica dei bandi di selezione.
Il primo bando si rivolge ai neo diplomati nell’anno scolastico 2021/2022 per l’assegnazione di NR 03 Borse di Studio con destinazione Belgio.
Le candidature potranno essere inviate a partire da domani 14/04/2023 fino al giorno 15/05/2023, secondo il format allegato.
CONTATTI:
Via Lucrezia della Valle 56, 88100, Catanzaro
Email: info@confartigianatocalabria.it
Pec: confartigianatocalabria@pec.it
Telefono: 0961.746328
© 2020 – Confartigianato Imprese Calabria. All right reserved.
Powered by Officine delle Idee Società Cooperativa Sociale.