E’ stato pubblicato dalla Regione Calabria l’Avviso pubblico finalizzato a sostenere Il sistema produttivo regionale colpito dagli effetti della pandemia COVID19 attraverso il sostegno alle imprese per la riqualificazione dei lavoratori e il mantenimento dei livelli occupazionali.
BENEFICIARI
Le Imprese, ad esclusione di quelle operanti nei settori della pesca e dell’acquacoltura e della produzione primaria di prodotti agricoli, che hanno subito una perdita di fatturato nel corso dell’anno solare 2020, rispetto all’anno solare 2019, non inferiore al 10%.
PRESENTAZIONE DOMANDA
Ciascuna impresa potrà presentare una sola domanda che preveda una specifica proposta progettuale che includa entrambe le tipologie di aiuto previste ovvero:
L’avvio delle attività progettuali non può avere luogo prima della presentazione della domanda di contributo. Le spese sono ammissibili dal giorno successivo alla data di presentazione della domanda di aiuto.
Le attività previste di formazione/riqualificazione del personale devono avere inizio al più tardi entro tre mesi dalla concessione del contributo e dovranno concludersi entro il dodicesimo mese dalla presentazione della domanda.
CONTRIBUTO
Gli aiuti di cui al presente Avviso sono concessi, nella forma di contributo in conto capitale così suddivise:
L’erogazione del contributo concesso avverrà con le seguenti modalità:
un importo pari al 50% al momento della erogazione del 50% delle attività formative;
una seconda quota del 50% al completamento del percorso di formazione/riqualificazione.
un importo pari al 30% a titolo di anticipazione, su richiesta del beneficiario;
una seconda quota del 50% entro 30 giorni dalla scadenza del sesto mese dalla data di presentazione della domanda;
il saldo pari al 20% entro 30 giorni dal 12° mese dalla data di presentazione della domanda.
APERTURA PIATTAFORMA
Lo sportello per l’inserimento delle domande e degli allegati aprirà il giorno 14/03/2022 alle ore 09:00 e chiuderà il giorno 11/04/2022 alle ore 20:00;
Invio delle domande (c.d. “Click-day”) – Lo sportello per la trasmissione formale delle domande aprirà alle ore 09:00 e chiuderà alle ore 21:00 del giorno 12/04/2022;
Al seguente link è possibile consultare tutta la documentazione ufficiale https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/aiuti-per-la-riqualificazione-e-i-costi-salariali-del-personale-di-impresa
CONTATTI:
Via Lucrezia della Valle 56, 88100, Catanzaro
Email: info@confartigianatocalabria.it
Pec: confartigianatocalabria@pec.it
Telefono: 0961.746328
© 2020 – Confartigianato Imprese Calabria. All right reserved.
Powered by Officine delle Idee Società Cooperativa Sociale.