Sabato 29 Febbraio 2020

Avviso pubblico per sostegno alla realizzazione di sistemi di videosorveglianza

SCADE IL PROSSIMO 28 FEBBRAIO il termine utile per la partecipazione all’Avviso Pubblico per l’erogazione di aiuti alle imprese artigiane a parziale copertura dei costi per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza. (Delibera C.d.a. EBAC Calabria del 19 Novembre 2019)

L’obiettivo del bando è quello di promuovere il sistema bilaterale, con la diffusione del principio di corretta applicazione e rispetto dei CCNL Artigiani e con l’obiettivo di estendere gradatamente a tutte le imprese Calabresi, il principio della garanzia ai lavoratori dei benefici derivanti dal “welfare contrattuale” ovvero il Sostegno al Reddito, l’ Assistenza Sanitaria integrativa, la Formazione ed aggiornamento professionale. Finalità: Tutela del Patrimonio aziendale delle piccole imprese artigiane Calabresi.

Destinatari: Imprese Artigiane neo iscritte ad EBAC Calabria, con unità produttiva ubicata in uno dei comuni del Territorio regionale Calabrese regolarmente iscritte alla Camera di Commercio nell’apposita sezione Albo Artigiani.

Requisiti: Avere almeno 1 dipendente assunto con CCNL Artigianato ed essere iscritti ed in regola con la contribuzione all’Ente Bilaterale Artigianato alla data di presentazione della domanda. Non possono partecipare le aziende con oltre 5 mesi di adesione all’EBAC.

Tipologia investimenti: Possono essere oggetto di investimento la realizzazione di impianti di videosorveglianza e sono ricomprese le spese sostenute per l’acquisto del kit completo (DVR, hard-disk, telecamere, ecc. ) e le spese sostenute per l’installazione.

Contributo: E’ previsto un contributo minimo concedibile del 40% delle spese sostenute e ritenute ammissibili, relativamente al solo imponibile di spesa. Limite massimo del 50% con importo massimo liquidabile pari a 500 euro. Presentazione delle domande: Il bando è pubblicato sul sito www.ebac-calabria.it e le domande possono essere presentate dal 15 dicembre 2019 fino al 28 Febbraio 2020

Ammissione delle domande: Le domande ammissibili saranno inserite in apposita graduatoria redatta in base ad un punteggio assegnato secondo la griglia di valutazione inserita nel bando Realizzazione investimenti: Gli investimenti ammessi e finanziati dovranno essere realizzati entro 45 giorni dalla data di comunicazione di finanziabilità.

Liquidazione del contributo: A saldo, dietro presentazione di rendicontazione delle spese sostenute. La liquidazione del contributo avverrà entro 30 giorni dalla data di rendicontazione.