Venerdì 18 Ottobre 2019

ComprArtigiano, diventa realtà. A Roma anche i vertici regionali

Da slogan a realtà: è nato, infatti, “ComprArtigiano”, un progetto elaborato da Confartigianato Alimentazione e Made in Italy SLC, dedicato al settore Alimentare. Giovedì 26 settembre apre a Roma - circa 200 mq di locale commerciale di alto prestigio, in zona San Pietro – Musei Vaticani - il primo store fisico di Confartigianato Calabria alla presenza dei vertici regionali dell’organizzazione. L'iniziativa ha l’obiettivo di creare un sistema a brand Confartigianato Imprese, che integri le esperienze online ed offline per la promozione, la distribuzione e la vendita di prodotti alimentari artigianali italiani di alta qualità in tutto il mondo. E’ costituito da un sistema di e-commerce per la vendita dei propri prodotti sul web, in modalità B2B e B2C che, oltre ad essere totalmente costruito e gestito su misura per le imprese artigiane, adotterà tutte le tecnologie di ultima generazione in materia di commercio elettronico, analisi dei dati e web marketing, al fine di massimizzare le opportunità di vendita on line. Oltre al portale di e-commerce per soddisfare le esigenze sopra esposte, si prevede di sviluppare una App mobile disponibile per i più diffusi sistemi operativi (Ios, Android), perfettamente integrata al sistema web. Quello di Roma sarà il progetto pilota degli store in cui si realizzerà un’integrazione dei servizi offline e online con la realizzazione anche di un laboratorio di preparazione e cottura di cibi con annessa somministrazione degli stessi.